giovedì 12 marzo 2015

Come far Andare d'Accordo i Bambini

Dagli autori dei best-seller Come insegnare le regole ai bambini e Come far fare i compiti ai bambini, un nuovo piccolo manuale indispensabile a genitori ed educatori. Strumenti, idee, proposte sperimentate nel contatto quotidiano con i genitori e i bambini, secondo i metodi ormai affermati dell’Accademia dell’Intelligenza Emotiva.


Strumenti, idee, proposte sperimentate nel contatto quotidiano con i genitori e i bambini, secondo i metodi ormai affermati dell'Accademia dell'Intelligenza Emotiva.
Questo libro conclude una trilogia dedicata al comportamento dei bambini, in tre dei suoi aspetti più difficili da affrontare: il rispetto delle regole, l'applicazione ai compiti, l'andar d'accordo fra di loro.



Il bisticcio fra i piccoli, la conseguente difficoltà per genitori e educatori di tenerli assieme, esiste già quando si tratta di fratellini o di amichetti che passano il tempo in situazioni domestiche. Ovviamente, ancora più complicato è far andare d'accordo i piccoli in gruppi numerosi. Eppure, le strategie e i comportamenti che garantiscono il risultato sono sostanzialmente gli stessi.
Questo libro espone soluzioni di provata efficacia.

Gli autori:
Andrea Magnani, dottore in filosofia e in Scienze Psicologiche dell'Intervento Clinico. E' direttore didattico dell'Accademia dell'Intelligenza Emotiva. Autore di numerose pubblicazioni riguardanti i bambini e più in generale l'Intelligenza emotiva, una delle sette intelligenze rintracciate da H. Gardner sul come usiamo questa intelligenza e come può essere stimolata per migliorare i rapporti genitori-figli.

Sabrina Salmaso, laureata in Scienza della formazione e Master di specializzazione in Pedagogia Clinica, lavora da molti anni sulle problematiche relazionali e comportamentali dei bambini all'interno delle famiglie e sulle difficoltà di apprendimento in ambito scolastico (problemi nella sfera della scrittura, della lettura, del calcolo e del linguaggio).


Per info o altro ancora contattaci all'indirizzo mail coordinamento@edizionisi.com o chiama al numero O547-661570


Nessun commento:

Posta un commento